venerdì 17 ottobre 2014

06:49
PREMIO DI LAUREA ISIS O. ROMERO 2014/2015
PER TESI DI LAUREA SUI CONSUMI CRITICI E STILI DI VITA SOSTENIBILI.


NELL’AMBITO DEL PROGETTO “UN MONDO BIODIVERSO E’ UN MONDO DIVERSO”
(Bando Cariplo, Scuola 21)

Bando di concorso.

Art. 1. L’ISIS O.Romero, al fine di accrescere la sensibilità di studenti e famiglie del proprio istituto sui consumi critici, stili di vita sostenibili, cittadinanza attiva, mondo dell’economia solidale, nell’ambito del progetto “un mondo biodiverso è un mondo diverso”, Fondazione Cariplo “Scuola 21”, bandisce il PREMIO DI LAUREA su consumi critici e stili di vita sostenibili per tesi di laurea specialistica/magistrale. Il premio intende promuovere un lavoro di ricerca sui consumi e stili di vita degli studenti dell’istituto. L’argomento trattato nella tesi deve essere attinente ai diversi aspetti del mondo dei consumi e teso ad esaminare i mutamenti in atto con particolare attenzione ai movimenti e alle prassi della nuova “Economia Solidale”.

Art. 2. Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree specialistiche magistrali dell’Università degli Studi di Bergamo. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 31 marzo 2014 e il 31 marzo 2015.

Art. 3. Il premio per l’elaborato più meritevole consiste in euro 500, soggetto alle ritenute di legge.

Art. 4. Gli elaborati saranno valutati da una commissione così composta: Dirigente Scolastico dell’ISIS O. Romero, due docenti dell’ISIS O. Romero, uno studente della classe 2^S, uno studente della classe 2^L, un docente universitario, sulla base di criteri determinati dalla stessa commissione.

Art. 5. I candidati che intendano partecipare al Premio dovranno far pervenire la propria domanda (secondo il modello dell’allegato A del presente Bando) e il proprio elaborato in formato digitale (file pdf compresso), entro il 1 aprile 2015 all’indirizzo elettronico:  mondo.biodiverso@gmail.com avendo cura di riportare nell’oggetto della mail: “Premio tesi di laurea ISIS Romero 2014/2015”. 

Art. 6. La premiazione del vincitore verrà effettuata nel corso della giornata di presentazione dei risultati dell’indagine, all’interno della manifestazione Unibergamorete 2015 che si svolgerà a Bergamo. Al vincitore sarà data comunicazione a mezzo posta elettronica.
Albino, 08 ottobre 2014

Il Dirigente scolastico


F.to Prof.ssa Maria Peracchi

0 commenti:

Posta un commento