giovedì 12 maggio 2016

06:02
"La Terra è di tutti. Soprattutto il 22 Aprile."

Quest'anno la giornata mondiale della Terra si è celebrata in Italia dal 22 al 25 Aprile a Roma.
Noi abbiamo avuto l'incredibile opportunità di esserci raccontando durante il convegno, svoltosi in Villa Borghese, il nostro progetto "Un mondo biodiverso è un mondo diverso".
Lì abbiamo potuto vedere diversi progetti creati da scuole di tutta Italia per la protezione dell'ambiente, soprattutto per il progetto internazionale "Erasmus Plus". Tra i quali anche il progetto delle classi 3C e 3D del nostro istituto intitolato “Exploring Sustainability in the Food Sector”.
Inoltre il nostro progetto, insieme a tutti gli altri progetti presentati al convegno, è stato consegnato al Papa la domenica pomeriggio dal direttore dell'INDIRE.
Oltre a questa indimenticabile esperienza abbiamo dedicato l'intera giornata di sabato visitando Roma e domenica mattina abbiamo potuto partecipato al Giubileo dei ragazzi, in Piazza San Pietro, sul palco proprio accanto a Papa Francesco!


Presentazione del nostro progetto utilizzata durante il convegno: http://prezi.com/0nrphokwbblf/?utm_campaign=share&utm_medium=copy














Ecco qualche altra foto!

0 commenti:

Posta un commento